11 febbraio 2015

Viaggi di istruzione a Matera

In gita a Matera per una lezione a cielo aperto senza aule, banchi o testi scolastici: la città dei Sassi rappresenta un grande libro di storia dal vivo. E non solo.

Una passeggiata negli Antichi Rioni e un’escursione nella Murgia sono un unico, reale viaggio nella lunga vicenda dell’umanità, dalla preistoria ai giorni nostri: grotte, villaggi neolitici, cimiteri medioevali, chiese rupestri, case grotta, monasteri, palazzi rinascimentali e chiese barocche.

Matera rappresenta l’occasione, per presidi e docenti, di offrire agli studenti di ogni ordine e grado (dalle scuole elementari alle superiori) gite scolastiche ricche di apprendimento e divertimento. In un solo luogo, infatti, è possibile apprendere storia, arte, architettura, cultura popolare all’aria aperta, fra i vicoli del centro storico, o in mezzo alla natura, nel Parco della Murgia Materana.

Le nostre proposte per i viaggi di istruzione riguardano visite ed escursioni guidate a Matera e nel Parco della Murgia Materana, predisponendo appositi itinerari per ogni esigenza.

Vi aspettiamo!

Compilate il seguente form per maggiori informazioni

Nome e cognome della persona di riferimento (richiesto)

Luogo di provenienza

Data in cui si vuol effettuare il viaggio di istruzione

Numero di persone partecipanti alla visita (indicativo)

Telefono/Cellulare della persona di riferimento

Email (richiesto)

Oggetto

Messaggio